“3e14 – La stagione dell’amore”: uno spettacolo itinerante nel cuore di Monterchi

Ultimi preparativi per la rappresentazione teatrale vincitrice del bando “Francesco in Scena”

Si stanno svolgendo in questi i giorni i preparativi per “3e14 – La stagione dell’amore”, spettacolo itinerante a cura della Compagnia Teatro di Anghiari in programma giovedì 30 maggio a Monterchi, in occasione della giornata inaugurale del Festival dei Cammini di Francesco. Questa produzione teatrale, vincitrice del bando “Francesco in Scena” indetto nei mesi scorsi dalla Fondazione Progetto Valtiberina, promette di immergere il pubblico nella vita e nelle esperienze di San Francesco d’Assisi attraverso una prospettiva molto particolare.

Il titolo dello spettacolo, “3e14”, richiama il valore approssimato del coefficiente π (pi greco), che rappresenta il rapporto tra un centro e la propria circonferenza. Questo concetto simbolico sarà il filo conduttore dell’intero spettacolo, che esplorerà il rapporto tra un individuo e l’estensione della sua esperienza. Il cerchio, da sempre misterioso e simbolo di perfezione, sarà un elemento chiave nello spettacolo. Come il cordone che i frati francescani indossano e come il primo cordone di San Francesco di Assisi, il cerchio rappresenta il legame tra un individuo, Francesco, e l’esperienza di vita che ha scelto di abbracciare. Il saio e il cordone, simboli di questa esperienza terrena, riflettono il significato profondo del “3e14” nella vita di San Francesco.

Lo spettacolo itinerante si svolgerà all’interno e all’esterno delle mura del borgo di Monterchi, trasformando il borgo valtiberino in un teatro a cielo aperto. L’evento, aperto gratuitamente al pubblico con prenotazione sul sito del Festival dei Cammini di Francesco (LINK), sarà replicato due volte: la prima replica inizierà alle 20:30 e la seconda alle 21:30. Sarà quindi possibile scegliere l’orario più comodo per partecipare a questa straordinaria esperienza teatrale.

La nostra redazione ha incontrato il direttore artistico del Teatro di Anghiari, Andrea Merendelli, che nel servizio video illustra le fasi di ideazione e realizzazione di questo particolare spettacolo che promette emozioni e spunti di riflessione.

3e14 – LA STAGIONE DELL’AMORE
a cura di Compagnia Teatro di Anghiari

DATA
30 MAGGIO 2024 ore 20:30

LOCATION
Ritrovo Navetta – Parcheggio del Mercato, SP221, 67

INDIRIZZO
Ritrovo navetta: Parcheggio SP221, 67
52035 Monterchi (Arezzo)

INGRESSO
Ingresso Gratuito con prenotazione link: https://festivaldeicamminidifrancesco.it/eventi/314-la-stagione-dellamore/ 

Correlati